Si è tenuto a Norimberga (Germania), dal 14 al 17 Febbraio, l’edizione 2023 di BioFach, la kermesse internazionale dedicata al mondo del biologico. L’evento ha accolto tutti glia operatori e gli attori del segmento “organic” e si è tenuto in concomitanza del salone internazionale della cosmesi biologica e naturale Vivaness.
I numeri: presenti 2.765 espositori provenienti da 95 paesi diversi, tra cui anche gli stand di ICEA (Hall 3A, Stand 405 #BIOFACH, Hall 3C, Stand 361 #VIVANESS) per promuovere il programma Open Sustainability, un modello integrato di sostenibilità che comprende il mondo del Food e quello del Non Food, dal tessile alla bioedilizia e, ancora, alla biocosmesi.
ICEA al BIOFACH 2023 con OPEN SUSTAINABILITY
ICEA ha presentato al Biofach il programma Open Sustainability, un modello attraverso cui ICEA si rivolge alla sostenibilità affinchè i processi di produzione siamo orientati ad un’economia etica e sostenibile.
In tal senso, nel corso dell’evento, è stato realizzato un seminario tecnico dal titolo Analisi e prospettive dell’accordo di cooperazione dell’Agricoltura Biologica, in collaborazione con Soil Association, in merito all’accordo EU-UK Trade and Cooperation Agreement, con un’analisi delle regole di importazione. Un’occasione importante per fare il punto sullo stato dell’arte dando uno sguardo anche alle nuove prospettive.
Leggi l’intero articolo qui.